venerdì 21 novembre 2014

Biscotti - crostatine - panzerotti -farciti alla Nutella

Ingredienti :
280-300 gr di farina di riso 
150 gr di zucchero 
4 tuorli d'uovo 
120 ml di olio d'oliva 
1 scorza grattugiata di arancia 
1 scorza grattugiata di limone 
Zucchero a velo 
Nutella q.b

Preparazione :
In un recipiente sbattere lo zucchero con i tuorli fino a formare una crema , aggiungere le scorze grattugiate , la farina a cucchiaiate alternata all'olio , amalgamare e formare un impasto sodo impastandolo con le mani .
Stendere l'impasto con il mattarello , ritagliare tanti cerchi per fare le basi per le crostatine con un bicchiere , sistemarli in pirottine di carta per pasticcini e premere in centro in modo da poter mettere una noce di Nutella in centro , ricoprire con due salamini di impasto messi a x . 
Per i panzerotti invece , tagliare diversi cerchi in modo che siano pari , mettere in una metà dei cerchi una noce di Nutella e ricoprire con l'altra metà dei cerchi pizzicando e premendo con il dito per far aderire l'impasto . Se invece si vogliono semplici biscotti , tagliare tanti cerchi con il bicchiere( spessore di mezzo cm c.ca)  e sistemarli in teglia foderata di carta forno e infornare tutti i tipi di pasticcini a 180° per 15 minuti circa . Sfornare e lasciare raffreddare prima di decorare .

Naturalmente tra un pasticcino e l'altro reimpastare l'avanzo di impasto per farne molti di più .
❤️❤️❤️❤️❤️