Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

Ninfee di linzer- bisù con zucchero di canna- sfoglie a fiore

Per le ninfee di linzer fare l'impasto uguale alla torta linzer poi  con la tasca da pasticcere  fare tante tortine (con la punta a stella) e sistemarle in pirottine di carta della dimensione dei muffin  , infornarle a 200 gradi x 15 minuti c.ca . Lasciare raffreddare e spalmare in superficie con la marmellata di marroni , e sopra alla marmellata la crema di ricotta e panna (che si presta bene per i cannoli tipo siciliani .).

Per le sfoglie a fiore basta tagliare il foglio di sfoglia ( fatta in casa  semplice o all'uovo o comprata)  con una forma da biscotti a forma di fiore e sovrapporne 2 di cui una priva di un cerchio centrale ( bucata in centro con un cilindro da cannolo) , sistemarli in teglia foderata di carta forno  e infornare a 220 gradi per 20 minuti circa. Sfornare , lasciare raffreddare e spennellare di caramello fatto in casa già pronto e sopra subito dello zucchero a velo ( di canna o bianco) .

Per i bisù , uguale procedimento dei classici  ( o al miele),solamente che a fine cottura e raffreddamento  spennellarli con caramello e cospargerli di zucchero di canna in granella .
Un vassoio che è degno di festa e tutto prodotto in casa .
:P ♥♥♥♥♥
Posta un commento