Cerca nel blog

venerdì 29 marzo 2013

cheesecake alla fragola ....


la videoricetta 

INGREDIENTI:  
per l'impasto base : 175 gr. Di farina , 85 gr. Di zucchero ,1/2 fialetta di aroma arancia , 1 uovo , 70 gr. Di burro freddo , 1 cucchiaino di lievito per dolci , 1 bustina di vanillina .

Per il ripieno : 200 gr. Di ricotta , 2 philadelphia da 80 gr. , 100 gr. Di zucchero , 1 uovo , ½ fialetta di aroma arancia , 100 ml di panna, 15  gr. Di maizena ( amido di mais) .
                                                                     
                                       
PREPARAZIONE:
in un recipiente mettere la farina setacciata e aggiungere uno alla volta gli ingredienti per l'impasto di base .impastare bene e stenderlo in una pirofila di diametro di 20 cm c.ca foderata di carta forno  o imburrata e infarinata e  formare un  bordo  di 3 cm c.ca ( poi è tutto relativo a seconda di che pirofila si usa )
Poi preparare il ripieno mescolando insieme gli ingredienti del ripieno fino ad ottenere una crema fluida e versarla dentro all'impasto di base precedentemente messo nella pirofila .
Infornare a 175° per c.ca 1 ora nella parte più bassa del forno .

Per decorare : confettura di fragole q.b. E pezzetti di cioccolato .

Lasciare raffreddare la torta e disegnarla con la confettura di fragole precedentemente scaldata (per renderla fluida )e il cioccolato , servire fredda  .

Posta un commento