Cerca nel blog

domenica 30 settembre 2012

sostituzione dell'interruttore della luce ...

piccoli lavori domestici che i single devono fare se vogliono rimanere tali anche se non si ha voglia di farli soprattutto se si è femmine ....
come la corda delle tapparelle
o il cronotermostato che comunica con la caldaia
ecc..
il video dell'interruttore
sono sempre o due o tre fili da collegare sotto le vitine , solamente che è sempre meglio vedere come sono messi e ricordarselo ( meglio una foto ) .
sotto le vitine ci sono sempre 2 buchi per ogni vite , a volte i fili li mettono tutti e due in un buco ma i due fili grigi si possono sistemare separati nei 2 buchi, l'importante e che devono essere nella stessa vitina .
il filo nero invece a destra da solo in uno dei due buchi della vitina di destra ( meglio il più a destra possibile per evitare un contatto con il rame di quelli grigi  che potrebbe procurare un corto circuito).
invece per quanto riguarda la sostituzione del blocco dell'interruttore , se non si trova lo stesso e preciso modello si può scegliere uno simile( guardare il numero che è scrittonell'interruttore ad esempio 16 A o 10 A)  ma bisogna cambiare tutto sia la mascherina che contiene anche il pezzo nero( che è di misura standard) che l'interruttore .
Posta un commento