Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2012

tutti i video e foto in valle d'aosta in 2 giorni...da pont s.m. a courmayeur

la valle d'aosta è bella per tutti i suoi castelli messi su ogni montagnetta che ti spuntano all'improvviso mentre viaggi in giro per la regione ...
ho voluto fare una gita breve ma intensa girando in posti dove non sono ancora stata , riprendere in modo digitale foto e video che in passato ho perso, ma la memoria è rimasta ed è quello che conta ...
il posto che in passato  mi era piaciuto di più era CHAMOIS perchè era incontaminato  si prende la funivia e si atterra in un paesino piccolo ma bellissimo!
questa volta oltre alla solita aosta vista più volte per la fiera di sant'orso alla fine di gennaio , la solita cervinia , saint vincent , champoluc che sono belle ma ....volevo di più .
allora sono passata da ARVIER e ho visto morgex (VIDEO), le foto sono in parte negli altri miei post di pont saint martin , bard e hone con il forte che è molto bello (il video )e all'interno hanno il museo delle alpi che merita una visita perchè ci sono spettacolari video grandi in 3D e tante curiosità ...e per visitarne uno ,sono 6 euro...
da fuori si possono fare delle bellissime foto panoramiche da immortalare in un ingrandimento a casa ....

poi c'è gressoney e courmayeur , il video di courmayeur e dolonne dove da courmayeur si prende la cabinovia e si va a dolonne ai piedi del monte bianco dove( a parte una brutta piscina che stona con il panorama fantastico ) c'è un rifugio " la maison de vieille " dove il cibo è buono ma l'acqua è meglio non comprarla perchè sembra oro (dal momento che a noi l'hanno fatta pagare 5 euro un litro e mezzo) .
poi però il panorama naturale compensa il tutto , ci sono pure i laghetti e per chi è appassionato di bici c'è il tragitto apposta .. praticamente bello come le dolomiti del trentino!
poi GRESSONEY ( video) dove si ci sono vari percorsi , uno che ti porta al lago e l'altro che collega gressoney la trinitè a gressoney saint jean ( io l'ho fatto in 2 ore con calma , dovevo pure anche mangiare !)
poi spostandomi di quà e di là naturalmente una piccola sosta a AOSTA ( video)
Posta un commento