Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

MALEDETTE ALGHE .....( per la tiroide fanno malissimo)

io soffro di tiroide e purtroppo non mi sono mai informata che può far stare seriamente male soggiornare al mare dove c'è una notevole presenza di alghe nel mare ,che se vieni in contatto con l'acqua anche solo un goccio e la ingerisci ti fa venire una tosse canina, poi febbre, e la tosse violenta ti può far vomitare più volte .
i sintomi sono come una grossa bronchite con successivamente tosse catarrosa e abbondanza di muco.
a me è solo la seconda volta che mi capita eppure di acqua salata ogni tanto mi capita di ingerirla( in tutti i mari in cui sono stata ) ma ho notato che solo se ci sono le alghe sto maledettamente male ! mi era capitato in spagna a ca'n picafort e poi adesso nella costa degli etruschi a vada nella spiaggia bianca .
sono partita da casa che stavo benissimo e dopo 2 giorni , accidentalmente mentre mi bagnavo in mare, ho ingoiato un piccolo goccio di acqua e ho cominciato a tossire per tutto il giorno , arrivata la sera dovevo avere un pò di febbre ( ma leggera) e continuava la tosse , il giorno dopo ho proseguito la giornata come se nulla fosse ma è la notte successiva che mi è salita di più la febbre( non ho dormito quasi niente ) e il mattino dopo dovevo partire! il viaggio era pure un pò lungo e sono arrivata alla sera che tremavo e mi sono distesa nel letto senza doccia e con tachipirina , sciroppo della tosse, e ho continuato così per una settimana ; mi è salita la febbre ogni sera malgrado le medicine .ora comincio a stare meglio ... ( ma solo dopo una settimana )  con la mia tiroide ci convivo già da piccolina, che faticavo a trangugiare e venivo presa in giro da mio fratello ! ho dei noduli piccoli ma niente di serio , così mi hanno detto i medici dagli esami fatti diversi anni fa .
infatti sto bene ,solitamente! ... tranne quando respiro troppa aria condizionata, sia di calore ( ad esempio negli hotel d'inverno che ce l'hanno centralizzata ), che fredda estiva (dove non la puoi regolare ) .
in pratica se mi si attacca alla gola è finita ! posso stare male e senza voce anche per un mese ! :(
Posta un commento