Cerca nel blog

domenica 23 novembre 2008

zucchini ripieni- coniglio arrosto



RICETTA DEI ZUCCHINI RIPIENI :
ingredienti : 3 zucchine un pò grosse , 1 hg. di formaggio pecorino , sale, 1 conf. di gamberetti , prezzemolo , olio ,aglio , panepesto, 1 uovo .
PREPARAZIONE: tagliare gli zucchini a metà e togliere scavando la polpa all'interno e tagliarla a pezzetti , unire il prezzemolo l'aglio un pizzico di sale , del formaggio a pezzetti , e i gamberetti  , mescolare e aggiungere l'uovo e del panepesto in modo che si amalgama bene poi mettere gli zucchini nella teglia unta d'olio e riempirli . infornare a 180° per c.ca 30 minuti .
PER IL CONIGLIO INVECE : ingredienti : un coniglio intero , sale , chiodi di garofano , alloro , olio, rosmarino , vino bianco o rosso( mezzo bicchiere) , bacche di ginepro .
PREPARAZIONE : mettete dell'olio in una padella antiaderente , tutte le spezie e il coniglio , agguingete il sale e il vino bianco . cuocete lentamente all'inizio poi quando è quasi cotto alzate la fiamma in modo che arrostisca sfregandolo un pò contro la padella , il risultato sarà ottimo . poi per il contorno è buona la polenta o il purè . buon appetito. 
Posta un commento